Lascia un commento

Si comincia!

Può capitare, trovandosi di nuovo in ufficio dopo qualche giorno di vacanza trascorso in un luogo meraviglioso, di sentirsi ingabbiati, svogliati, insofferenti. Non sto parlando del solito stress da rientro di cui parlano i telegiornali ogni fine estate. Sto parlando di quella sensazione per cui comincia a stare tutto stretto, sto parlando di quella sensazione per cui si realizza che là fuori l’orizzonte è vasto, il mondo ha molto da offrire e aspetta solo che noi vi posiamo lo sguardo. Ed è allora che si sente un improvviso fremito, una spinta che invita a creare qualcosa, a trovare un modo per esprimersi.

Personalmente, questa spinta mi ha portato a creare questo blog, il cui nome è Due per Tre. Nei mezzi di comunicazione la tendenza è ormai quella di rendere tutto settoriale e tematico, i blog non fanno eccezione. Ci sono i fashion blog, quelli di cucina, quelli che parlano di tecnologia e altro ancora. Io invece voglio andare in direzione contraria. Mi piacciono e mi interessano troppe cose per parlare di un solo argomento. Mi piace la musica, mi piace lo sport, mi piace passeggiare, mi piace mangiare e bere, mi piace viaggiare, mi piace leggere, mi piace il cinema, mi piace internet e la lista potrebbe andare avanti. Non mi piace tutto, ovviamente, ma mi piace molto. Da qui l’idea di questo blog generalista, uno spazio dove poter raccontare quello che faccio, quello che mi colpisce, quello che attira la mia attenzione, ma in un modo che possa risultare utile a chiunque si troverà a passare di qui e avrà voglia di leggere.

Ogni Due per Tre succede qualcosa di interessante, proverò a raccontarlo dal mio piccolo e personale punto d’osservazione.

Lascia un commento

