Lascia un commento

Ristorante Hotel “il Rustichello” – Lonato del Garda (BS)

Il primo di ottobre mi trovavo, per un impegno con alcuni parenti, a Lonato del Garda, in provincia di Brescia. Avendo la necessità di pranzare insieme, un mio parente aveva prenotato un tavolo presso il Ristorante Hotel “il Rustichello”, situato in viale Roma 90/92, per le ore 12.

L’ingresso del ristorante

Una serie di circostanze ha fatto sì che arrivassimo in anticipo, intorno alle 11.30; siamo quindi entrati chiedendo alla signora che ci ha accolto se fosse possibile prendere un aperitivo nell’attesa. La signora ci ha risposto positivamente e ci ha fatto accomodare nella zona riservata alle colazioni degli ospiti dell’albergo, dato che la sala da pranzo apriva, appunto, solo alle 12. L’aperitivo è stato a base di ottimo Lugana della zona, accompagnato da olive verdi e grissini rustici.

Una volta finito, la signora che ci ha servito ci ha fatto trasferire nella sala da pranzo, dove abbiamo preso posto a un tavolo molto ben apparecchiato. Abbiamo usufruito del menù “Colazione di lavoro”, che prevede la scelta di un primo e di un secondo fra quelli proposti giornalmente.

Al tavolo eravamo una decina di persone, abbiamo quindi avuto modo di provare tutti i primi e tutti i secondi disponibili. Come primo, io ho scelto i maccheroncini alla Norma, le altre possibilità erano il risotto con pere e gorgonzola e la calamarata con gamberi e crema di peperoncini dolci. Di secondo, invece, ho ordinato lo spallotto di vitello al forno servito con patate e polenta, gli altri si sono divisi tra il fegato alla veneziana con polenta e il trancio di persico alla brace con verdurine en saor. Il pranzo è stato accompagnato dallo stesso Lugana bevuto durante l’aperitivo. Fuori dal menù, abbiamo poi ordinato la frutta e i dolci: fragole, frutti di bosco, crème brûlée e tiramisù. Abbiamo quindi concluso con un caffè.

Il giudizio sul ristorante è più che positivo, tutte le portate erano buonissime e ben presentate e il locale molto curato. Se vi dovesse capitare di passare da Lonato del Garda, una sosta al Rustichello è senz’altro consigliata.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: