Lascia un commento

Festa del trentennale della sezione di Cassina de’ Pecchi di Croce Bianca Milano – 13/10/12

Nel tardo pomeriggio di sabato 13 ottobre sono andato alla festa del trentennale della Sezione di Cassina de’ Pecchi di Croce Bianca Milano. Croce Bianca Milano è un’associazione Onlus volontaria di pronto soccorso e assistenza pubblica, organizzata in sezioni operanti sul territorio delle province di Milano, Lecco, Como, Monza-Brianza, Lodi e Pavia. L’evento, svoltosi presso il Centro “Paolo Borsellino”, sede della sezione di Cassina de’ Pecchi, è stato organizzato da un lato per festeggiarne i trent’anni di vita, dall’altro per raccogliere fondi per acquistare una nuova ambulanza, necessaria per poter proseguire le attività.

Lo striscione di benvenuto della festa

Lungo la via che porta al Centro Borsellino erano state allestite alcune bancarelle che vendevano cibo e articoli di artigianato. Entrando nell’edificio, mi sono fermato nel salone principale, dove erano in corso attività di intrattenimento per i bambini, curati dagli animatori del progetto GreenClown. Una volta uscito nel cortile, ho trovato molti volontari che stavano terminando i preparativi nei diversi stand. Da lì a breve gli intervenuti hanno potuto infatti placare la fame con panini con salamella o wurstel e crauti, caldarroste e diversi tipi di torte. La festa è poi proseguita con l’esibizione degli allievi del corso di Lightsaber Combat della palestra Ludosport di Milano, il concerto della cover band Sparkle Drive e con il dj set curato dall’Associazione Fuori la Voce. Per fortuna il tempo è stato clemente e ha contribuito alla buona riuscita della serata.

Chiunque volesse aiutare la sezione di Croce Bianca Milano di Cassina de’ Pecchi ad acquistare l’ambulanza, può trovare, cliccando qui, tutte le informazioni necessarie.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: