Lascia un commento

Lago di Caldaro DOC “Terresomme” – 2011

Durante la cena dell’ultimo dell’anno ho aperto una bottiglia di Lago di Caldaro DOC “Terresomme” del 2011, un vino rosso imbottigliato all’origine da L.V. S.C.A. di Lavis (TN).

Lago di Caldaro DOC “Terresomme” – 2011

Dall’etichetta apprendiamo che questo vino è prodotto con le uve dei vitigni Schiava coltivate in Valle di Cembra e che va servito a una temperatura di circa 14-16°.

Per cena ho preparato, assieme alla mia ragazza,  delle salsicce con le lenticchie: il Lago di Caldaro “Terresomme”, con la sua gradazione leggera (11,5 % Vol.) e con il suo sapore delicato, è stato un ottimo accompagnamento a un piatto sicuramente gustoso ma anche impegnativo.

Sempre l’etichetta indica questo vino come molto versatile negli abbinamenti: data questa prima esperienza ritengo anch’io che possa essere così,  tant’è che ne ho già acquistate altre due bottiglie in modo da poterlo provare in accompagnamento ad altri piatti, in questo momento penso soprattutto ad un risotto alla milanese.

English Text

During the New Year’s Eve dinner I opened a bottle of Lago di Caldaro DOC “Terresomme” (2011), a red wine bottled by L.V. S.C.A. from Lavis (TN).

We learn from the label that this wine is produced with grapes from Schiava vines grown in Valle di Cembra. It should be served at a temperature of 14-16 °.

I drank Lago di Caldaro “Terresomme” while eating sausages with lentils. The wine has a light alcohol content (11,5% Vol.) and a mild flavor, so it perfectly combined with this tasty but heavy course.

The label also reports that this wine can be combined with a lot of different foods. I agree and I’ve already bought two more bottles so I will be able to try “Terresomme” with other courses, for example with risotto alla milanese.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: