Lascia un commento

Prosecco DOC “Treviso” Extra Dry

Recentemente ho acquistato una bottiglia di Prosecco Doc “Treviso” Extra Dry, spumantizzato da Viticoltori Ponte Srl di Ponte di Piave (TV).

Prosecco DOC “Treviso” Extra Dry

Questo prosecco, di gradazione 11% Vol., è spumantizzato secondo il metodo Charmat e va servito a 6-8°, come si apprende dall’etichetta.

Io l’ho bevuto dapprima liscio, come aperitivo, poi l’ho utilizzato nella preparazione di uno spritz casalingo: l’ho trovato perfetto in entrambi i casi, sia per profumo sia per gusto.

English Text

I recently tried Prosecco Doc “Treviso” Extra Dry, bottled by Viticoltori Ponte Srl from Ponte di Piave (TV).

This prosecco has an alcohol content of 11% Vol., it’s prepared following the Charmat method and it should be served at 6-8°, as we learn from the label.

At first, I’ve been drinking as an aperitif, then I used it in the preparation of a homemade spritz: I found it perfect in both cases, thanks to its smell and its taste.

Lascia un commento

