Lascia un commento

Valpolicella Ripasso DOC Classico Superiore (2012) – Cantina Valpolicella Negrar

Il primo di maggio ho partecipato a un pranzo con mia madre e alcuni parenti. Mio zio, incaricato di portare il vino, si è presentato con una bottiglia di Valpolicella Ripasso DOC Classico Superiore del 2012, imbottigliata da Cantina Valpolicella Negrar S.c.a. di Negrar (VR).

Valpolicella Ripasso DOC Classico Superiore – Cantina Valpolicella Negrar

Questo vino, di gradazione alcolica pari a 13,5% Vol., è ottenuto rifermentando il vino con le vinacce di uve appassite e affinato in botti di rovere, come apprendiamo dall’etichetta.

Lo abbiamo servito per accompagnare un arrosto di maiale con patate al forno: il suo sapore forte e persistente si è ben sposato con la carne.

Pur non essendo uno dei miei vini preferiti, sono contento di aver avuto la possibilità di assaggiarlo, è sicuramente un vino di grande qualità.

English Text

On May 1st I attended a lunch with my mother and some relatives. My uncle had to bring wine, he chose a bottle of Valpolicella Ripasso DOC Classico Superiore (2012), bottled by Cantina Valpolicella Negrar S.c.a. from Negrar (VR).

This wine has an alcoholic content of 13,5% Vol., it’s obtained fermenting wine with the marc and it’s aged in oak barrels, as we learn from the label.

We served Valpolicella Ripasso together with roast pork and baked potatoes: the strong and persistent flavour of this wine well matched with the meat.

Even if it’s not one of my favourite wines, I’m glad I had the chance to taste it, it’s definitely a wine of great quality.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: