Lascia un commento

Cabinn Scandinavia Hotel – Copenaghen

Nel corso della mia visita a Copenaghen a metà luglio, ho pernottato due notti in albergo. Le volte precedenti in cui ero stato nella capitale danese mi aveva sempre ospitato mio fratello. In questa occasione, invece, per motivi logistici ho dovuto trovare una sistemazione in hotel per me e mia madre, che mi ha accompagnato nel viaggio.

Qualche giorno prima della partenza mi sono messo quindi a cercare una sistemazione. Su consiglio di mio fratello, ho valutato gli alberghi della catena Cabinn. Nello specifico, controllando su Booking.com, ho trovato particolarmente conveniente il Cabinn Scandinavia Hotel.

Questo albergo è in realtà situato nel comune di Frederiksberg, che è completamente circondato dalla città di Copenaghen. E’ perciò molto vicino ai laghi e al Forum, presso il quale vi è anche la stazione della metropolitana, e la centrale zona pedonale dello Strøget è raggiungibile in pochi minuti a piedi.

E’ risultato essere l’albergo più economico nella zona centrale di Copenhagen, per cui non ho avuto dubbi a prenotare una camera doppia. Abbiamo fatto il check-in nel primo pomeriggio, alla reception ci è stata data la chiave della stanza e password per il wi-fi, che è presente in tutte le zone dell’albergo, camere comprese.  Abbiamo dovuto pagare anticipatamente e ci è stato chiesto se volessimo anche la colazione, per la quale è previsto un costo extra.

La stanza era molto piccola, dotata di tre letti, dei quali uno sopraelevato, e di una mini scrivania. Il bagno altrettanto piccolo, ma funzionale. Mi sento quindi di consigliare questo albergo a chi vuole risparmiare e ha intenzione di usare la stanza solo per trascorrere la notte, dati gli spazi molto esigui. Per il resto il Cabinn Scandinavia Hotel è pulito, organizzato e ben posizionato.

 

Lascia un commento

